Mensa scolastica

I pasti per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione

Cos'è

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all’attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l’importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Mensa scolastica

Come si accede al servizio

Collegandosi al sito di E-Civis si accede con le proprie credenziali (utente e password), si compila il modulo della domanda nella sezione "iscrizioni" e si procede al pagamento dell'anticipo di dieci pasti (se non si ha credito) tramite carta di credito/prepagata.

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario seguire la procedura di iscrizione sul sito del comune di Cologno Monzese

Tempi e scadenze

Ogni anno scolastico deve essere effettuato l'iscrizione alla mensa scolastica per le classi a tempo pieno e prolungato.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi alla segreteria